πŸ† My World Award 2018 πŸ†

By - 18.10.18
Bonjoooouur, lettori!
Oggi sono un tantino esaltata perchΓ© finalmente riesco a pubblicare questo post, decisamente diverso dai soliti. Niente libri, infatti (o quasi), ma un bel tag!
my world award 2018
...sinceramente non sono ancora riuscita a capire perchΓ© si chiami My World Award 2018, ma dettagli: rispondere ai tag mi piace sempre parecchio, e permette di conoscersi meglio. Ringrazio quindi La collezionista di parole per il tag (qui il suo post) e procedo ad illustrarvi le regole e a rispondere alle dieci domande!

Regole

  • Seguire e taggare il blog che ti ha nominato;
  • Rispondere alle sue 10 domande;
  • Nominare a tua volta 10 blogger;
  • Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati, che possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo;
  • Informare i blogger della nomination.

Q&A

Se potessi progettare la tua casa ideale senza badare a spese, come e dove sarebbe?

Non dovendo badare a spese, potrei permettermi una bella casa unifamiliare (non enorme, chΓ© poi chi la pulisce?! πŸ˜…) in una zona centrale di una cittΓ  a misura d'uomo. Spenderei l'impossibile per renderla completamente ecosostenibile e con un impianto di domotica ultramoderno e ultratecnologico.
In linea di massima, la mia casa dei sogni sarebbe un po' come quelle all'americana: su due piani, con una bella tavernetta ed un'ampia soffitta/mansarda, ed un giardino neanche troppo ampio per poter tenere tutti i cani che voglio! 😍 ...ed anche un piccolo orticello, perché no?

house home

Che lingua ti piacerebbe saper parlare?

Portoghese, senza pensarci due volte. Ha un suono meraviglioso, ed Γ¨ musicale come nessun'altra lingua.

Qual Γ¨ il tuo colore preferito?

Mi piace molto l'ottanio, ma in generale amo molto tutti i colori vividi e saturi. I rosini, giallini, azzurrini pastellini proprio non fanno per me!πŸ˜„

Quali sono i primi cinque libri che ti vengono in mente?

Quale serie TV sconsiglieresti e perchΓ©?

Credo proprio Chewing Gum, una serie britannica che ho visto su Netflix un po' di tempo fa. Per quanto abbia apprezzato i temi trattati (su tutti, il superamento di molti stereotipi sulla sessualitΓ  femminile), l'ho trovata davvero esageratamente sguaiata, tanto che in alcuni momenti il fastidio si trasformava direttamente in disgusto.
owl deal with it

Mare, montagna o cittΓ ?

Eee... dipende! Se si parla di vacanza, la villeggiatura fine a sΓ© stessa, quella che mi costringerebbe a stare per un lungo periodo fissa in un posto, decisamente non fa per me. Mi piace stare al mare, ma l'idea di una lunga serie di giornate tutte uguali (colazione-spiaggia-pranzo-spiaggia-doccia-cena-nanna) mi toglie l'ossigeno, meglio un posto in cui posso unire il relax marittimo ad esplorazioni turistico-culturali in centri storici e musei, con concerti o altri eventi interessanti la sera.
Se invece si tratta di scegliere dove vivere... decisamente cittΓ !

Qual Γ¨ il tuo ricordo piΓΉ imbarazzante?

Oddio... diciamo che nella mia vita ci sono stati parecchi momenti imbarazzanti, con una terribile ma fisiologica concentrazione negli anni dell'adolescenza.

how i met your mother barney stinson neil patrick harris high five

Ce ne sarebbe uno in particolare, di cui sono a conoscenza forse solo due persone in tutto oltre al diretto interessato, ma Γ¨ davvero troppo imbarazzante e ancora mi fa partire il cringe potente ogni volta che ci penso. Quindi niente, qui mi limito ad un laconico no comment! πŸ˜…

Qual Γ¨ il genere musicale che ti piace di meno?

Il primo che mi viene in mente Γ¨ la neomelodica, e penso proprio che rimarrebbe al primo posto in ogni caso. πŸ˜†
smeagol gollum il signore degli anelli lord of the rings not listening

Se potessi riscrivere un libro che hai letto, quale sceglieresti?

Forse La memoria dell'acqua di Emmi ItΓ€ranta: ricordo di aver trovato davvero interessante l'idea di base, ma di non essere rimasta per niente soddisfatta dal modo in cui l'autrice l'ha elaborata. Nel caso in cui voleste approfondire, trovate la mia recensione qui!

Quali sono i cinque libri che vorresti di piΓΉ in questo momento?

give it to me

Nominations!

Le mie domande

  • Preferisci fare acquisti in libreria o online?
  • Ti sei mai imbattut* in un personaggio letterario con un carattere molto simile al tuo?
  • Qual Γ¨ il libro piΓΉ bello che hai letto quest'anno (finora πŸ˜„)?
  • Quali sono i cinque libri piΓΉ brutti mai letti, da cui metteresti in guardia chiunque?
  • Qual Γ¨ il tuo personaggio dei fumetti preferito?
  • Quali sono i libri che rileggi sempre volentieri?
  • Quando ha iniziato a sconfinferarti l'idea di aprire un blog?
  • Cosa ti piace meno del mondo dei blog?
  • Hai mai dovuto discutere/litigare con qualcuno che ti ha rimproverato di leggere troppo?
  • Qual Γ¨ il post di cui sei piΓΉ orgoglios* in assoluto?
wink occhiolino
That's all, folks! Mentre io provvedo ad informare i vari blogger del tag, voi fatemi sapere se vi ritrovate in qualche mia risposta o se siete totalmente in disaccordo con me su tutto e quindi se con questo post avete iniziato ad odiarmi tantissimo. πŸ˜‚
A presto!

You Might Also Like

7 commenti

  1. ma grazie, sono domande bellissime, risponderΓ² senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato oggi il post, grazie ancora https://lalettricesullenuvole.blogspot.com/2018/10/book-tag-my-world-award-2018.html

      Elimina
  2. Grazie per aver nominato il mio blog, Γ¨ stata un'occasione per fare un salto da te e unirmi ai tuoi lettori. Non so se risponderΓ² al tag, ultimamente posso fare solo l'essenziale per il blog, ma ho letto le tue domande e posso dirti che uno dei libri piΓΉ belli letti fin'ora Γ¨ "Un ragazzo normale" di Lorenzo Marone. Te lo consiglio! grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio!
      Anch'io ho dovuto far passare una settimanella prima di riuscire a rispondere, quindi... vai tranquilla! πŸ˜„

      Elimina
  3. Grazie mille per il tag *_* Appena posso risponderΓ² alle domande ^_^

    RispondiElimina