πŸ“š • Wishlist Update • πŸ“š
Maggio 2017

Buondì e buona festa della Repubblica, cercatori di libri!
Maggio Γ¨ terminato e, come il mese scorso, riunisco nella Wishlist Update tutte le novitΓ  che mi hanno fatto esclamare LO VOGLIOH negli ultimi trentuno giorni!
Wishlist Update
All'inizio di ogni mese troverete sul blog tutte le novitΓ , arrivate in libreria nel corso del mese precedente, che sono entrate dritte dritte - e anche abbastanza di corsa - nella mia Wishlist. Si tratta di libri che sono stati capaci di accendere la mia curiositΓ , per un motivo o per un altro, e ve li riproporrΓ² sia per fare un piccolo riepilogo sia perchΓ© penso possano essere validi e stuzzicare anche voi (e il vostro portafogli. Come il mio. ARGH.). Ci sarebbe anche da dire che non so se riuscirei mai a metterci le zampe su, ma intanto li inserisco, me li guardo e me li riguardo e sospiro come Minou de Gli Aristogatti mentre esclama "Com'Γ¨ romantico!".
Il mese di maggio, signore e signori, batte aprile, dato che stavolta nella mia wishlist sono entrati ben DODICI libri freschi di pubblicazione. πŸ˜… Libri che probabilmente non godranno mai della comoditΓ  della mia libreria, perchΓ© sennΓ² devo vendermi un rene, but still. Dopotutto, ci sarebbero sempre Libraccio e Accio Books dalla parte di noi squattrinati! Mai abbattersi!


...piΓΉ o meno.
Ma comunque.
Il primo libro ad essere entrato in wishlist Γ¨ Maria pianse sui piedi di GesΓΉ di Chester Brown, edito dalla BAO Publishing, in libreria dal 4 maggio. L'8 maggio poi Γ¨ uscito Memoria di ragazza di Annie Ernaux, edito da L'orma, osannatissimo su Twitter e che, inutile a dirsi, mi ha incuriosita assai. Interessantissimo anche Uno zero di Hanif Kureishi, pubblicato da Bompiani il 10 maggio.
E siamo solo a tre. It's a long way to the top. [Cit.] ☝

  

Tutti e tre arrivati nelle librerie l'11 maggio, sono approdati nella mia wishlist anche Gemelle imperfette di Affinity Konar (Longanesi), Prendiluna di Stefano Benni (Feltrinelli), uno dei miei autori preferiti di sempre, e Residenza Arcadia di Daniel Cuello, che seguo da diverso tempo su Facebook, pubblicato dalla sempre piΓΉ amata BAO.

  

Non potevo poi non inserire Didone regina di Gaia Servadio, pubblicato dalla Frassinelli il 16 maggio. Mi sono innamorata di tutto: titolo, copertina e trama. Dev'essere mio. 😈
Il 22 maggio poi la Nord ha pubblicato Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo, mentre il 23 maggio, per Einaudi, Γ¨ uscito La vita che non vedi di Kim Echlin, protagonista di un A Clash of Covers.

  

Usciti entrambi il 25 maggio, mi hanno sconfinferato particolarmente anche Il manoscritto delle anime perdute di Giulio Leoni (sempre edizioni Nord) e Voi due senza di me di Emiliano Gucci (Feltrinelli).
Infine, edito da Mondadori, il 30 maggio Γ¨ uscito Prima che sia domani di Clare Swatman che, lo ammetto, mi ha colpita soprattutto per la sua stupendissima copertina. Non si fa, lo so, ma che ci posso fare? 😍

           

E questo Γ¨ tutto (PANT!) per il Wishlist Update di maggio! Cosa ne dite? Ci sono titoli che vi sconfinferano e fanno tremare di paura portafogli, salvadanai e conti in banca? Fatemi sentire meno sola, please! πŸ’Έ

You Might Also Like

0 commenti