🎖 • Blogger Recognition Award • 🎖

Bonjour, cari lettori!

Oggi niente libri ma un post su qualcosa di cui non ero minimamente a conoscenza: il Blogger Recognition Award!


Un po' come un link party (a proposito: qui ce n'è uno che vi aspetta!), il Blogger Recognition Award è un'idea per aiutarci ad allargare la cerchia di blog che conosciamo e seguiamo, e per "ricompensare" l'impegno e il tempo che ognuno di noi investe nel proprio blog.

Regole
  1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo Blog;
  2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento;
  3. Raccontare la nascita del proprio Blog;
  4. Dare consigli ai nuovi blogger;
  5. Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento;
  6. Commentare sul Blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina Fb).
Come da regolamento, quindi, innanzitutto ringrazio Lara B. che mi ha inserita fra i 15 blogger sul suo Flowerstardust, che solo per questo merita che voi vi catapultiate a spulciare i suoi post.


TBS • The Book Seeker nasce in un modo un po' strano (dopotutto è il mio blog, poteva mai andare diversamente?): la mia avventura nel mondo delle recensioni letterarie inizia nel 2014, anno in cui scopro il mondo dei booktubers e decido di ritagliarmi anche io uno spazietto su YouTube. Yyyup.
Avevo ripreso a leggere assiduamente, cercavo un modo per scambiare opinioni e confrontarmi con altri lettori, ed avere un canale su quella piattaforma mi permetteva di raggiungere in maniera abbastanza immediata parecchia gente, cosa che, purtroppo, con un blog succede più lentamente. Dopo aver postato un certo numero di video e aver anche toccato dei picchi di cringe non indifferenti, ho dovuto sospendere l'avventura su YouTube e limitarmi al blog, non perché non volessi più continuare con i video ma per un banalissimo problema di mancanza di tempo: preparare un video richiede indubbiamente più tempo e impegno rispetto ad un semplice post.
Mi sono quindi dedicata al blog, che nel tempo ha anche cambiato nome, passando da un lievemente complicato Librocubicularist a quello che ha oggi. Per chi seguiva i miei video e per chi ha scoperto soltanto con questo post l'esistenza di un canale collegato a questo blog, tranquilli: in futuro riprenderò anche su YouTube, trovando anche il modo di non caricare video di mezz'ora (😅), con una soluzione che mi permetta di portare avanti canale e blog contemporaneamente!
Il consiglio che do a chi ha da poco un blog, o a chi sta pensando di aprirne uno, nasce da una profonda frustrazione. Ragazzi, siate sempre, SEMPRE, genuini, originali, sinceri. Siate voi stessi e scrivete di ciò che vi piace nel modo in cui più vi piace. Ispiratevi pure a blogger (o youtuber) più seguiti, ma non imitate mai nessuno, non fate qualcosa solo perché di moda, non fingete di essere ciò che non siete. Non sapete quante volte mi è capitato, ad esempio, di trovare post-fotocopia sempre sullo stesso libro solo perché di tendenza in quel momento o, peggio ancora, di vedere video di booktubers che ricopiavano palesemente atteggiamento, modo di gesticolare, persino inflessione della voce di booktubers americani. L'ho sempre trovata un'abitudine terribile, e vi assicuro che la gente se ne accorge, così come si accorge se vi state costruendo un personaggio per tentare di raggiungere grandi numeri. Abbiate pazienza e il vostro impegno verrà ripagato! 😉
Nominations
1Ikigai - Di libri e altre passioni
2Libri al caffè
3Lost in a chapter
4Scaffali da riscrivere
5Un buon libro non finisce mai
6Bookmarks are reader's bestfriends
7usquequaque
8Il grimorio della Strega
9Laume's Journey
10Loving Books
11Dieci righe
12Ariadne's Diary
13Il salotto del gatto libraio
14Libri di cristallo
15Il tempo dei libri

11 commenti:

  1. Grazie di aver risposto così celermente al tag! :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio davvero tantissimo per avermi nominato! *____*
    Io non seguo molto youtube, perciò non posso che dichiararmi felice della tua scelta di aprire anche un blog! :P
    Condivido sicuramente tutti i tuoi consigli, e approfitto dell'occasione per porgerti i miei più vivi complimenti per il tuo ottimo lavoro! ^_____^

    RispondiElimina
  3. Ohibó, grazie per la nomina! Appena ho un attimo, raccolgo il testimone. ;)

    RispondiElimina
  4. come sopra! grazie millissimo per la nomina e ottimi consigli per i neofiti! appena posso, mi cimento! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! grazie mille per avermi nominato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il mio post http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

      Elimina
  6. Grazie per avermi nominata *__*
    Mi sono piaciuti moltissimo i consigli per i nuovi blogger, sicuramente ciò che premia a lungo andare è la sincerità e l'originalità.

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per avermi nominata :-)ora mi vado a spulciare gli altri blog anche se credo di seguirli già tutti ahahah

    RispondiElimina
  8. I did it! Finalmente ho avuto un po' di tempo per rispondere alla tua nomination! Ti ringrazio ancora moltissimo!
    https://usquequaque.wordpress.com/2017/10/28/blogger-recognition-award/

    RispondiElimina
  9. *____* GRAZIEEEE!!!
    Non so se avrò tempo per partecipare e condividere la mia tappa :( però proverò a farlo, te lo prometto.

    RispondiElimina