Wishlist Update 📚 Febbraio 2018

Wishlist Update
All'inizio di ogni mese troverete sul blog tutte le novità, arrivate in libreria nel corso del mese precedente, che sono entrate dritte dritte - e anche abbastanza di corsa - nella mia wishlist. Si tratta di libri che sono stati capaci di accendere la mia curiosità, per un motivo o per un altro, e ve li riproporrò sia per fare un piccolo riepilogo sia perché penso possano essere validi e stuzzicare anche voi (e il vostro portafogli. Come il mio. ARGH.). Ci sarebbe anche da dire che non so se riuscirei mai a metterci le zampe su, ma intanto li inserisco, me li guardo e me li riguardo e sospiro come Minou de Gli Aristogatti mentre esclama "Com'è romantico!".
Salve, accumulatori compulsivi di libri e buon inizio di marzo!
Puntuale puntualissimo all'inizio del mese arriva il consueto Wishlist Update: riepiloghiamo un po' la situazione di febbraio e andiamo a vedere quali sono le novità che nel mese scorso mi hanno fatto sberluccicare gli occhi. Controllate un po' che non vi siate persi per strada qualche titolo e, nel mentre, sbavate con me!

Iniziamo la carrellata con Le ragazze non hanno paura di Alessandro Ferrari (De Agostini), approdato in libreria martedì 6 febbraio, per il quale ho tanto la sensazione che la definizione "libro per ragazzi" sia alquanto riduttiva. Continuiamo immergendoci nella tradizione culinaria nipponica con Le ricette della signora Tokue di Durian Sukegawa, pubblicato lo stesso giorno da Einaudi.
Dato poi che la saudade scorre sempre potente in me, non potevo non lasciarmi catturare dalla trama di Isola di Siri Ranva Hjelm Jacobsen (Iperborea), romanzo sulla ricerca delle proprie radici, uscito mercoledì 7 febbraio.

Le ragazze non hanno paura di Alessandro Ferrari Le ricette della signora Tokue di Durian Sukegawa Isola di Siri Ranva Hjelm Jacobsen

Fra i libri ultra condivisi e ultra instagrammati c'è sicuramente Uomini che restano di Sara Rattaro (Sperling & Kupfer), pubblicato martedì 13 febbraio ed inserito di corsa in questa lista perché ho bisogno di robe motivèscional. Pubblicato lo stesso giorno e scoperto sul profilo Instagram della UTET c'è poi Un veneziano alla corte Moghul di Marco Moneta.
Di martedì 20 febbraio invece l'uscita de I comunisti che vinsero alla lotteria di Vladimiro Polchi (Rizzoli), che è stato capace di farmi sorridere già soltanto leggendone la trama.

Uomini che restano di Sara Rattaro Un veneziano alla corte Moghul di Marco Moneta I comunisti che vinsero alla lotteria di Vladimiro Polchi

Ultimi tre titoli di questo update! L'interessantissimo Figure dell'araldica di Michel Pastoureau ed I fiori non hanno paura del temporale di Bianca Rita Cataldi sono stati pubblicati giovedì 22 febbraio rispettivamente da Ponte alle Grazie e dalla HarperCollins.
A chiudere, La bellezza rubata di Laurie Lico Albanese, uscito martedì 27 febbraio sempre per Einaudi. Di mezzo ci sono Klimt e seconda guerra mondiale, potevo mai non inserire anche questo libro?

Figure dell'araldica di Michel Pastoureau I fiori non hanno paura del temporale di Bianca Rita Cataldi La bellezza rubata di Laurie Lico Albanese


Termina qui il Wishlist Update di febbraio! Cosa ne dite? Ci sono titoli che ancora non conoscevate, che vi sconfinferano e fanno tremare di paura portafogli, salvadanai e conti in banca? Fatemi sentire meno sola, please! 💸

Nessun commento:

Posta un commento