A Clash of Covers ⚔️ La ragazza che hai sposato - Alafair Burke

A Clash of Covers
Citazione ed omaggio ad A Clash of Kings, titolo originale del secondo libro della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, A Clash of Covers è una rubrica settimanale pensata per alleviare un po' il trauma del lunedì e rendere un po' più sopportabile il ritorno a lavoro e studio. 😄
Ogni lunedì sceglierò un libro di un autore straniero fra quelli in uscita - o fra quelli freschi di pubblicazione -, mettendo a confronto la copertina dell'edizione originale e quella dell'edizione italiana, per scoprire quale delle due risulta più azzeccata in base alla trama o, semplicemente, quale ci piace di più!
Buondì, gente, e buon inizio di settimana!

Solito appuntamento del lunedì: A Clash of Covers! Stavolta la sfida è fra copertina originale e copertina italiana de La ragazza che hai sposato di Alafair Burke. ⚔️ Edito da Piemme, questo thriller arriva in libreria domani martedì 13 marzo al prezzo di copertina di € 19.50 ma, se volete, potete acquistarlo su Amazon cliccando su questo link e supportare così il blog senza spendere nemmeno mezzo centesimo in più (anzi, risparmiando pure). 😉
Trama
Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento.
Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria… Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso…
Veniamo ora alle copertine!

Edizione originale
The wife Alafair Burke
Edizione italiana
La ragazza che hai sposato Alafair Burke

L'edizione inglese di The wife, uscita a gennaio di quest'anno, non mi sembra particolarmente allettante: troppi colori tenui, troppa sfocatura per mettere in risalto la fede centrale, poco mordente, sia nell'immagine che nella scelta dei font. Poco memorabile, insomma.

Si va un po' meglio con la copertina italiana che, per quanto non mi faccia chissà quanto impazzire, perlomeno presenta dei dettagli che catturano lo sguardo (il foulard rosso annodato alla panchina, il nome dell'autrice che riprende lo stesso colore), e la costruzione dell'intera grafica mi sembra ben bilanciata, con una palette di colori accattivante.

Voi cosa ne dite? Esprimete pure la vostra preferenza nei commenti, se vi va, e magari lasciate anche una vostra interpretazione! 😊

L'autrice
Autrice de La ragazza nel parco, bestseller pubblicato in Italia da Piemme, Alafair Burke è un avvocato penalista, con una grande esperienza di processi. I suoi romanzi, sia crime che thriller psicologici, sono bestseller del New York Times, elogiati da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane.

Nessun commento:

Posta un commento