Wishlist Update πŸ“š Ottobre 2017

Wishlist Update
All'inizio di ogni mese troverete sul blog tutte le novitΓ , arrivate in libreria nel corso del mese precedente, che sono entrate dritte dritte - e anche abbastanza di corsa - nella mia wishlist. Si tratta di libri che sono stati capaci di accendere la mia curiositΓ , per un motivo o per un altro, e ve li riproporrΓ² sia per fare un piccolo riepilogo sia perchΓ© penso possano essere validi e stuzzicare anche voi (e il vostro portafogli. Come il mio. ARGH.). Ci sarebbe anche da dire che non so se riuscirei mai a metterci le zampe su, ma intanto li inserisco, me li guardo e me li riguardo e sospiro come Minou de Gli Aristogatti mentre esclama "Com'Γ¨ romantico!".
Bonsoir e buon inizio di novembre a tutti voi fieri praticanti dell'arte dello tsundoku!
Nuovo mese, nuovi libri nella mia sempre piΓΉ vasta wishlist. Vengo punzecchiata da titoli, trame e copertine, per non soccombere alla frustrazione devo pur sfogarmi da qualche parte. Vediamo un po' cosa mi ha fatto sberluccicare gli occhi e, come al solito, sbavate con me.


Il primo titolo in ordine cronologico ad entrare in wishlist Γ¨ La bambina con il cappotto rosso di Kate Hamer, pubblicato da Einaudi il 3 ottobre. A seguire,  L'ultimo continente di Midge Raymond (Marsilio), pubblicato il 5 ottobre e 4 3 2 1 di Paul Auster (ancora Einaudi) approdato in libreria il 10 ottobre.

La bambina con il cappotto rosso di Kate Hamer L'ultimo continente di Midge Raymond 4 3 2 1 di Paul Auster

Altri tre titoli usciti tutti d'un botto il 12 ottobre: Magic di V.E. Schwab (Newton Compton, e lo sapete giΓ  tutti dato che questo titolo Γ¨ OVUNQUE), Hystopia di David Means (un distopico molto intrigante targato minimum fax) e Nell'aria la nostra canzone di Graeme Simsion (Longanesi).

Magic di V.E. Schwab Hystopia di David Means Nell'aria la nostra canzone di Graeme Simsion

Arriviamo al 17 ottobre con l'uscita di Accendimi di Marco Presta (Einaudi again), seguito da La nuova vita di nonno NapolΓ©on di Pascal Ruter (Corbaccio) e Memorie di un'orsa polare di Yoko Tawada (Guanda), entrambi pubblicati il 19 ottobre.


Accendimi di Marco Presta La nuova vita di nonno NapolΓ©on di Pascal Ruter Memorie di un'orsa polare di Yoko Tawada

Chi mi conosce bene, sa che dalla tenera etΓ  di... 6 anni, giuppersΓΉ, sono letteralmente cresciuta a pane e Trio (Marchesini-Solenghi-Lopez), consumando la videocassetta con la registrazione del loro spettacolo teatrale In principio era il Trio. Non ho semplicemente imparato a memoria tutte le loro battute (da quello e da altri spettacoli), no. Le ho STAMPATE nel DNA. E Anna Marchesini (πŸ’“) Γ¨ da sempre il mio mito assoluto. Mettermi ad urlare come una pazza quando ho scoperto l'uscita di Bevi qualcosa, Pedro! di Tullio Solenghi (uscito per Rai-Eri il 24 ottobre), quindi, mi Γ¨ sembrata e continua a sembrarmi una reazione assolutamente normale e per nulla scomposta.
E in quanto perenne nostalgica, potevo mai non inserire in wishlist anche Notti magiche di Errico Buonanno e Luca Mastrantonio (UTET), un viaggio nel tempo nel pieno degli anni '90?
Pubblicato sempre il 24, c'Γ¨ anche Ballata senza nome di Massimo Bubola (Frassinelli).

Per finire, proprio il 31 ottobre Γ¨ uscito l'ultimo libro inserito in questo Wishlist Update: La compagnia dell'acqua di Giacomo Papi (Einaudi, sempre lei).

Bevi qualcosa, Pedro! di Tullio Solenghi Notti magiche di Errico Buonanno e Luca Mastrantonio Ballata senza nome di Massimo Bubola La compagnia dell'acqua di Giacomo Papi


Termina qui il Wishlist Update di ottobre! Cosa ne dite? Ci sono titoli che ancora non conoscevate, che vi sconfinferano e fanno tremare di paura portafogli, salvadanai e conti in banca? Fatemi sentire meno sola, please! πŸ’Έ

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao cara praticamente a parte Magic non conoscevo nessun titolo :-O
    Se ti va di passare questo Γ¨ il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina