📚 • Wishlist Update • 📚
Settembre 2017

Bonjour, accumulatori seriali di libri!
Dopo la pausa estiva ritorna finalmente l'appuntamento mensile con Wishlist Update!
Wishlist Update
All'inizio di ogni mese troverete sul blog tutte le novità, arrivate in libreria nel corso del mese precedente, che sono entrate dritte dritte - e anche abbastanza di corsa - nella mia Wishlist. Si tratta di libri che sono stati capaci di accendere la mia curiosità, per un motivo o per un altro, e ve li riproporrò sia per fare un piccolo riepilogo sia perché penso possano essere validi e stuzzicare anche voi (e il vostro portafogli. Come il mio. ARGH.). Ci sarebbe anche da dire che non so se riuscirei mai a metterci le zampe su, ma intanto li inserisco, me li guardo e me li riguardo e sospiro come Minou de Gli Aristogatti mentre esclama "Com'è romantico!".
Se avete fatto una capatina sulla pagina Coming Soon nel mese di settembre, vi sarete accorti che le novità di questo mese sono state MILLEMILA. Come avrebbe mai potuto la sottoscritta non trovare almeno quella VENTINA di titoli allettanti? Ecco quindi tutte le uscite che hanno più punzecchiato la mia curiosità e che inserisco qui giusto perché sono masochista. Sbavate con me.


Iniziamo la carrellata con Il mare dove non si tocca di Fabio Genovesi (Mondadori) uscito il 5 settembre. Il 7 settembre sono poi arrivati in libreria Il segreto dell'ultimo figlio di Rafel Nadal (Salani), Il colore bianco degli inizi di Mary Pflum Peterson (HarperCollins) e Polvere di stelle di Simon Reynolds (minimum fax), che non poteva non stuzzicarmi da adoratrice di David Bowie quale sono. ★

 

Fra le uscite del 12 settembre sono stata particolarmente colpita da La donna del bosco di Hanna Kent (Piemme), protagonista di un A Clash of Covers, Dimenticare di Peppe Fiore (Einaudi) e History di Giuseppe Genna, anche questo edito da Mondadori.


Ancora, altri titoli che hanno tanto insistito per entrare in wishlist sono La ragazza che dormì con Dio di Val Brelinski (Nutrimenti), Vite segrete delle donne punjabi di Balli Kaur Jaswal (HarperCollins) e Ritratto di famiglia con errore di Paolo Valentino (SEM), tutti e tre in libreria dal 14 settembre. Del 21 settembre è invece il romanzo Cronache di un gatto viaggiatore di Hiro Arikawa (Garzanti).


Fuochi d'artificio per il 26 settembre! Altri QUATTRO titoli Mondadori: Terremoto di Chiara Barzini, Il mistero Henri Pick di David Foenkinos, La figlia del guardiano di Jerry Spinelli e I mondi di Albie Bright di Christopher Edge.


Ma non solo! Un altro titolo Piemme e altri DUE titoli Einaudi: La casa di vetro di Len Vlahos, Cromorama di Riccardo Falcinelli e Il presagio di Anne Holt.


Eccoci infine arrivati - anf, pant! - al 28 settembre e ad altre QUATTRO novità (mi ci vorrebbe una vincita al SuperEnalotto, dannazione): Macumba di Mattia Iacono (Tunué), Sognando la luna di Michael Chabon (Rizzoli), Mezza fetta di limone di Mattia Labadessa (Shockdom) e La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton, (Editrice Nord).



Termina qui il Wishlist Update di settembre! Cosa ne dite? Ci sono titoli che vi sconfinferano e fanno tremare di paura portafogli, salvadanai e conti in banca? Fatemi sentire meno sola, please! 💸

2 commenti:

  1. Ho adocchiato qualcosina, ma oggi sono terribilmente presa dalla lettura de 'Il Racconto dell'Ancella' quindi non ho in testa molto altro!
    Ad una prima occhiata direi che Polvere di Stelle, Macumba, La Distanza tra le Stelle e La Donna nel Bosco sono piuttosto accattivanti. Ma prima di sapertelo dire con certezza devo riuscire a trovare la scritta 'EXIT' lungo il muro che racchiude il magico mondo (...) di Galaad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere se a Galaad ti sei trovata bene, ché mi sento responsabile! xD

      Elimina