31.5.17

• Diamonds in the Rough •
REVNION di Dario Vergari

Ma buondì a tutti, cercatori di libri!
Quest'oggi, in attesa di trovare trenta-minuti-trenta per scrivere la recensione di Borderlife che aspetta pazientemente da giorni, opto per la segnalazione di REVNION di Dario Vergari, che mi ha contattata su Twitter chiedendomi di farvi conoscere la sua opera.

Ma, per quanto riguarda queto tipo di post, c'è una piccola novità: dato che vedere quel "segnalazione" nel titolo mi faceva venire in mente una roba brutta tipo WANTED nel Vecchio West, o comunque qualcosa che ha a che fare con celle, gabbie e sbarre (fa tutto il mio cervello, io non c'entro niente), ho deciso di ribattezzare quella che è a tutti gli effetti una rubrica, seppur a cadenza casuale. D'ora in poi, quindi, le segnalazioni di opere di autori sconosciuti/esordienti/emergenti si chiameranno Diamonds in the Rough, palese richiamo a "diamante allo stato grezzo" di Aladdin, a sottolineare come a volte questi titoli sconosciuti nascondano dei veri e propri tesori da scoprire.

Sperando che il nuovo nome di questa rubrica piaccia, vi lascio alla scheda di REVNION ed alla sua trama estesa!

Dario Vergari
REVNION

Streetlib • 30 aprile 2017
brossura • 343 pagine
€ 13.99 • amazon.it
Il nuovo Avvento di Dio sulla terra non è proprio come potreste aspettarvelo. Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori il giovane musicista Drago Ozelot, nel tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia nei secoli dei secoli.
Trama estesa
REVNION è una favola moderna che ha come protagonisti giovani ragazzi: Drago Ozelot, Mirko Riviera, Camillo Diossido, Alessandro Acquadicane con la partecipazione straordinaria delle due Anne, Anna la rossa e Anna la nera, che vi trasporteranno dalla riviera adriatica al Vaticano a Mogadiscio passando per Angkor Wat.
La musica è l’interprete invisibile ma sempre presente ed è intimamente intrecciata al racconto, sia come colonna sonora che va da Beethoven e Beatles ai Black Sabbath e Megadeth, e che sottolinea i momenti salienti delle vite degli interpreti della storia, sia come mezzo utilizzato dai nostri eroi per ottenere il totale dominio mondiale.
I ragazzi della Resi vivranno stupefacenti avventure in un universo colorato e visionario che può essere definito di fantascienza distopica felliniana per via dei suoi variopinti e bizzarri personaggi.
Si raccomanda la lettura di questo libro in particolar modo a chi ama viaggiare con gli occhi della fantasia, guardando il film della storia che sta leggendo proiettato sullo schermo della propria immaginazione. E con la televisione spenta.
L'autore
Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa, la propria famiglia. Attualmente è impegnato nella pubblicazione a puntate su YouTube della lettura integrale di REVNION ed è inoltre al lavoro sul suo nuovo libro: un romanzo storico ambientato nel futuro dal titolo ancora segreto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...