10.2.16

WWW Wednesday! #5 - 2016

Quinto appuntamento del 2016 con la rubrica WWW Wednesday!
Vediamo un po' cos'è successo negli ultimi giorni...
What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

Ho terminato Olga di carta di Elisabetta Gnone e ne sono rimasta INCANTATA. Prossimamente sui vostri schermi la recensione!
...e dato che, di solito, dopo un libro che mi ha fatto innamorare ho bisogno di un libro "di passaggio", mi sono concessa una rilettura de La lunga strada verso casa di Danielle Steel, già letto millenni fa (scippato a mia madre). Senza infamia e senza lode, ora come allora, è la storia di una ragazza che da piccola è stata vittima delle atroci violenze da parte della madre, che semplicemente non la sopportava, sfogava su di lei ogni sua frustrazione e la incolpava del fallimento del suo matrimonio. E da qui... beh, inizia una lunga serie di sfighe una peggiore dell'altra. Allegria! xD

What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?

Intervista col vampiro di Anne Rice (non in questa edizione, ma in quella della collana della letteratura horror che usciva tempo fa in edicola col Sole24Ore). Finora non ho letto molto, tuttavia sto apprezzando molto che si venga a conoscenza delle emozioni e le sensazioni del vampiro per bocca del vampiro stesso, mentre mi sta lasciando un po' perplessa il fatto che qualche mito "classico" venga sfatato: ad esempio, la repulsione per i crocifissi o l'annientamento grazie al paletto conficcato nel cuore, elementi caratteristici dei vampiri che ritroviamo, invece, ne I diari della famiglia Dracula della Kalogridis.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

Come la scorsa settimana, anche stavolta vi dico che forse leggerò Ragazzi di zinco di Svetlana Aleksievic, anche se mia madre in questi giorni l'ha letto e mi ha detto che è parecchio crudo, un vero e proprio resoconto di ciò che accadde durante la guerra russo-afghana del 1979-1989. Dipenderà dal mio umore, credo. :)



E voi? Avete già letto o avete intenzione di leggere qualcuno di questi libri? Quali sono i vostri WWW?

4 commenti:

  1. Olga di carta lo prenderò alla mia bimba così lo leggerò anche io!
    Danielle Steel....è da una vita che non leggo qualcosa di suo!!
    Qui il mio www.http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-n48.html

    RispondiElimina
  2. Della Steel ho letto solo un libro e mi ha fatta innamorare!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
  3. Olga di Carta :') Elisabetta Gnone è la mia infanzia.
    Oddio o.ò Intervista col Vampiro l'ho letto un'infinità di tempo fa! Quando ancora non avevo aperto il blog, addirittura. Ricordo di essere rimasta colpita dal personaggio di Claudia.

    RispondiElimina
  4. Uh aspetto la recensione di Olga di carta! Tua nuova follower, passa da ma se ti va!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...