11.11.15

Super anteprima: "Febbre all'alba" di Péter Gárdos

Bonjour!

Bompiani mi informa di questa prossima uscita, il romanzo d'esordio di Péter Gárdos, regista ungherese. Una storia vera, la storia d'amore fra i suoi genitori, ebrei ungheresi sopravvissuti ai lager, che si conobbero per caso mentre si rimettevano in salute in Svezia.

In occasione dell'uscita del suo romanzo, il 26 novembre alle 18:30 l'autore sarà al Circolo dei Lettori, quindi se siete di Milano e dintorni o se capitate lì per caso... approfittatene!



● Autore: Péter Gárdos
● Titolo: Febbre all’alba
● Editore: Bompiani
● Collana: Narratori Stranieri
● Data di pubblicazione: 26 novembre 2015
● Pagine: 234
● Formato: brossura
● Prezzo: € 17,00
● Dove: Amazon.it
Nel luglio del 1945 un sopravvissuto della Seconda guerra mondiale raggiunge un campo profughi in Svezia. È ridotto pelle e ossa, ormai allo stremo dopo gli anni del conflitto, e nonostante i medici gli dicano che ha pochi mesi di vita, Miklós, questo il suo nome, non si arrende. Sceglie di vivere. Compila una lista di 117 giovani donne, ungheresi come lui, che hanno trovato asilo in un altro campo profughi svedese e invia a ognuna di loro lettere elegantemente scritte a mano. Di una cosa è certo: una di loro diventerà sua moglie... Ispirato dalle incredibili, divertenti lettere del padre dell’autore, Febbre all’alba è una storia meravigliosa sulla speranza e sulla sorprendente forza che ogni uomo, anche nei momenti più bui, sa trarre dal desiderio di vivere e amare.

“Mi ha frainteso. Io sto cercando moglie. Vorrei sposarmi.”
Spiegò mio padre, battendo le palpebre, con il sorriso sulle labbra. L’aveva detto, finalmente.
Si appoggiò allo schienale e attese la reazione.
Il primario corrugò la fronte.
“Non avrò saputo esprimermi bene in ungherese. Lei ha circa sei mesi di vita. Questo è il tempo che le rimane, Miklós.”
“L’ho capito perfettamente, signor primario.”

4 commenti:

  1. Sembra interessante, e promettere lacrime... titanic-he.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo! Ho trovato il tuo blog tramite il Christmas Link Party, appena l'ho visto mi è subito piaciuto! *-* Hai davvero un bellissimo blog, complimenti! Spulciando qua e là ho trovato questo post che mi ha ispirato un sacco, credo che comprerò questo libro: solo a leggere la trama mi è venuto un magone...penso proprio che sarà uno di quei libri strappalacrime >.<

    Comunque, ancora complimenti per il tuo blog :)
    Un bacione,
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie e benvenuta! :D
      Vero, questo libro ispira tantissimo anche me... *-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...