23.3.16

WWW Wednesday #11

Undicesimo appuntamento del 2016 con la rubrica WWW Wednesday, quest'oggi lievemente in ritardo perché sto programmando un po' di cambiamenti qui sul blog!
...chiaramente, stay tuned!
Vediamo un po' cos'è successo negli ultimi giorni...
What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

Terminata la lettura a singhiozzo di Diario minimo di Umberto Eco! Come vi avevo già accennato qualche post fa, è una raccolta di brevi saggi, parodie della società e del costume dei primi anni '60. A parte qualche raro caso, in cui i riferimenti sono davvero troppo legati a quel contesto ormai lontano da noi, è una lettura divertentissima! Da Nonita a Fenomenologia di Mike Bongiorno a La scoperta dell'America... Una trovata più geniale dell'altra, consigliatissimo!

What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?

Iniziato qualche giorno fa Il nome della rosa! Devo dire che i miei timori riguardo a questo libro erano completamente ingiustificati: al netto di tutti gli innumerevoli riferimenti a personalità, fatti e testi medioevali (comunque godibilissimi, per nulla pesanti), è un thriller appassionante che mi sta prendendo tantissimo, reso ancora più misterioso dall'atmosfera solenne dell'imponente abbazia in cui si svolge la vicenda. Vedremo come se la caverà Guglielmo da Baskerville!

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere dopo?

Stavolta ho le idee chiare: Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton, nella mia wishlist da MILLENNI. Mi hai ispirato al primo sguardo, caro libro, non osare tradirmi.



E voi? Avete già letto o avete intenzione di leggere qualcuno di questi libri? Quali sono i vostri WWW?

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...