3.3.16

Coming Soon Bompiani: "Finché non saremo liberi" di Shirin Ebadi

Rieccoci con la rubrica Coming Soon!
Rubrica a cadenza casuale in cui vengono mostrate le prossime uscite più interessanti delle varie case editrici.
Controindicazioni
Questi post rischiano di aggiungere parecchi kilometri a wishlist già considerevolmente kilometriche. Si consiglia un'attenta lettura delle sinossi per ridurre il rischio di future delusioni, ma soprattutto un attento ed onesto esame delle proprie finanze e dei libri non ancora letti che da mesi attendono sconsolati e impolverati su mensole, scaffali e comodini.
News da Bompiani! Prima donna magistrato in Iran, prima donna musulmana a ricevere il Premio Nobel per la pace, Shirin Ebadi ci racconta la sua difficile vita, il suo impegno per i diritti umani e la sua lotta contro il regime iraniano nella sua biografia in libreria dal 10 marzo.
● Autore: Shirin Ebadi
● Titolo: Finché non saremo liberi
● Editore: Bompiani
● Collana: Bompiani overlook
● Data di pubblicazione: 10 marzo 2016
● Pagine: 360
● Formato: brossura
● Prezzo: € 18.00
● eBook: € 9.99
● Dove: Amazon.it
Shirin Ebadi, la prima donna musulmana a ricevere il Premio Nobel per la Pace, ha ispirato milioni di persone nel mondo con il suo impegno da avvocato per i diritti umani, difendendo soprattutto le donne e i bambini dal brutale regime iraniano. Per questo il governo ha cercato di ostacolarla in tutti i modi, ha intercettato le sue telefonate, ha messo sotto sorveglianza il suo ufficio, l’ha fatta pedinare, ha minacciato lei e i suoi cari con metodi violenti e indicibili. Oggi Shirin Ebadi ci racconta la sua storia di coraggio e di ribellione contro un potere intenzionato a portarle via tutto – il matrimonio, gli amici, i colleghi, la casa, la carriera, persino il Premio Nobel – ma che non è riuscito a intaccare il suo spirito combattivo e la sua speranza di giustizia e di un futuro migliore: “è per amore dell’Iran e del suo popolo, delle sue potenzialità e della sua grandezza, che ho intrapreso ogni singolo passo di questo viaggio. E so che un giorno gli iraniani troveranno la loro strada per la libertà e la giustizia che meritano.” Finché non saremo liberi è il racconto incredibile di una donna che non si arrenderà mai, non importa quali rischi dovrà correre: un esempio per tutti, che insegna il coraggio di lottare per le proprie convinzioni.

1 commento:

  1. Non vedo l'ora di leggere questo libro!
    P.S. Nel mio blog è in corso un GA, se ti va di dare un'occhiata puoi passare QUI!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...