10.12.15

News natalizie: "Il sapore del Natale" di Andrea Vitali

Bonsoir!

La newsletter Garzanti oggi mi informa che è disponibile in eBook un racconto inedito di Andrea Vitali, Il sapore del Natale: l'ideale per immergersi ancora di più nello spirito natalizio e contemporaneamente fare una buona azione!
Il ricavato della vendita di questo eBook, infatti, verrà devoluto in beneficenza alla Comunità Riabilitativa Alta assistenza di Piario (Bg). Una bellissima iniziativa!

● Autore: Andrea Vitali
● Titolo: Il sapore del Natale
● Editore: Garzanti
● Data di pubblicazione: 3 dicembre 2015
● eBook: € 1,99
● Dove: Amazon.it
Americo Rigazzi non ha un minuto da perdere. Mancano poche ore a Natale, e i tre capponi che aveva allevato per il pranzo della festa sono spariti. Rubati. Lui sa da chi, e sospetta anche dove il malfattore li tenga. Se i carabinieri si spicciassero, farebbe in tempo a recuperarli, perché altrimenti va a finire che se li mangia qualcun altro e addio. Per questo è lì, in caserma, a chiedere che gli diano retta. Sua moglie non è tipo da sentire ragioni: a Natale, in tavola, ci vogliono i capponi. Punto. Ma le cose non vanno lisce come il Rigazzi vorrebbe. Non è che uno può pretendere di dare ordini ai carabinieri. E poi è Natale anche in caserma, o no? Con l’abilità nel tratteggiare storie e personaggi che restano nel cuore dei lettori, Andrea Vitali allieta il nostro Natale con un racconto che condisce di sana ironia la festa dei buoni sentimenti. L’arguzia spesso è più efficace del rigore della legge, e un buon stratagemma distribuisce a ciascuno il suo, senza tanti orpelli. Perché il sapore del Natale non è uguale per tutti, e non è detto che sia quello che ognuno si aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...