Bilancio di fine anno 2 - La Vendetta!

Mannaggia a me e alla mia memoria! Giorni fa mi ero ripromessa di fare un video-bilancio ispirandomi al video di MrSebastiano941 Arancini Letterari (il video lo trovate qui), ma poi mi è totalmente passato di mente, e nel frattempo avevo già girato l'End of the Year Book Tag.
MA! Siccome qui ci sono un sacco di domande in più, ho deciso di rispondere comunque e di pubblicare tutto qui sul blog, invece di fare un altro video troppo simile al precedente.
...mi raccomando, eh? Fatemi fare i fatti vostri, rispondete anche voi a queste domande in un commento!

VIA!

  1. Quanti libri hai letto nel 2014? Solo 41.
  2. Quanti erano fiction e quanti no? 38 fiction e 3 non fiction.
  3. Quanti scrittori e quante scrittrici? 23 scrittori e 6 scrittrici.
  4. Il miglior libro letto? Mi trovo sempre in difficoltà nel rispondere a domande come questa, ma... ora cito Scritti corsari di Pier Paolo Pasolini. Altri libri che ho amato lo scorso anno sono citati qui!
  5. Il peggiore libro letto? La risposta qui invece è la stessa del video tag, e cioè Ho sposato un deficiente di Carla Signoris.
  6. Il libro più vecchio? Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam (1511).
  7. Il più recente? Probabilmente Dimentica il mio nome di Zerocalcare.
  8. Il libro con il titolo più lungo? Disney d'autore: Corrado Mastantuono. Le straordinarie avventure dei personaggi di Paperopoli e Topolinia tra ironia e divertimento.
  9. Il libro con il titolo più corto? Sonno di Haruki Murakami.
  10. Il primo libro che hai letto nel 2014? La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne.
  11. L'ultimo libro letto? Il già citato Sonno.
  12. Un libro che ti ha sorpreso? Anche qui, stessa risposta del video: Elogio della follia.
  13. Il libro che consiglieresti di leggere nel 2015? La rivoluzione della luna di Andrea Camilleri.
  14. Un libro che ti hanno regalato? Il trono di Spade: Libro primo delle cronache del ghiaccio e del fuoco (edizione speciale *sbava copiosamente*) di George R.R. Martin!
  15. Un classico letto nel 2014? Oltre a quelli già citati, La signora delle camelie di Alexandre Dumas.
  16. Il libro che avresti voluto, ma non hai letto nel 2014? Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (ma è qui che mi aspetta!).
  17. Il libro di uno scrittore esordiente? Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira.
  18. Quanti libri hai riletto? 8.
  19. Quale vorresti rileggere? Sicuramente La rivoluzione della luna, e poi Dimentica il mio nome perché l'ho divorato tutto in una sera e vorrei godermelo un po' di più!
  20. Libri più letti dello stesso autore? Vince Camilleri: 4 libri!
  21. Quanti erano di scrittori italiani? 14.
  22. Quanti presi in biblioteca? Nessuno.
  23. Quanti erano eBook? 16.
  24. Quante saghe hai iniziato? 6.
  25. Quante saghe hai terminato? Due saghe terminate sul serio, di altre... aspetto le prossime uscite!
  26. Avevi sfide personali in corso? Se sì elencale e dicci se le hai completate. Solo la Reading Challenge annuale su Goodreads, in cui avevo fissato il traguardo a 40 libri.
  27. Le riproporrai nell'anno a venire? Già riproposta! Stavolta l'obiettivo è un totale di 60 libri, e in più c'è la 2015 Reading Challenge di cui ho già parlato e che potete trovare qui!
© maikaworld.com

You Might Also Like

0 commenti